4 Novembre 2014

Albizzate, la tecnologia è donna al circolo: aperitivo, cena e musica al “The Family” con CAST Ong

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un po’ d’Africa vi aspetta al Circolo The Family di Albizzate venerdì 7 novembre. Organizzata insieme alla Ong CAST (centro per un appropriato sviluppo tecnologico) di Laveno Mombello la serata “TECNO MAMA – suoni assaggi e volti d’Africa” ha un programma che vi lascerà l’imbarazzo della scelta.

La locandina di "TECNO MAMA - suoni, assaggi e volti d'africa"

La locandina di “TECNO MAMA – suoni, assaggi e volti d’africa”

Venerdì 7 novembre, il programma di “TECNO MAMA – perché la tecnologia è donna”. Si parte dalle ore 19.00 con un aperitivo in cui si degusteranno piatti a base di manioca coltivata e macinata in Kenya e Tanzania, all’interno di strutture di trasformazione costruite in due progetti del CAST. Alle ore 20.30 si mangia ed il menù comprende: penne saltate con le verdure, polenta e salsiccia, torta di mele, vino, acqua e caffè. “Con 15 € – spiegano gli organizzatori – vi assicurate una ricca cena e contribuite a sostenere i progetti del CAST. Finita la cena si inizia a ballare, alle 22.30, con Lova Warriors Sound, che propone un dj set electroswing, balkanica, pizzica, funkytribal.”

La presentazione della campagna “TECNO MAMA – perché la tecnologia è donna”. La serata sarà l’occasione per presentare la campagna TECNO MAMA – perché la tecnologia è donna, avviata dal CAST ad ottobre per dare sostegno alle donne e promuoverne l’autonomia. Le tecnologie appropriate sono state fin da subito al centro dell’attività di CAST, dalla sua fondazione quasi 35 anni fa. Negli ultimi anni, inoltre la Ong ha dato sempre maggiore attenzione alle esigenze delle donne che in molti contesti restano escluse dalla vita economica pur essendone il perno, il che le rende poco autonome e indipendenti. Per questo l’idea alla base della campagna è mobilitare risorse per progetti in cui le donne possano essere protagoniste del proprio futuro grazie alle tecnologie appropriate. Per la campagna è stata ideata la mostra Tecno Mama – donne protagoniste dello sviluppo sostenibile, nata per rendere omaggio a tutte le donne che giocano un ruolo cruciale nell’agricoltura e nella gestione delle scorte alimentari delle famiglie in Africa. Le foto sono state scattate in Kenya e Tanzania da collaboratori e cooperanti espatriati del CAST e saranno esposte al Circolo The Family nel corso della serata e per la settimana successiva.

La serata è a ingresso libero. La cena va prenotata al Circolo (0331/993182) preferibilmente entro il 4 novembre. Per maggiori info sull’evento e sulla campagna TECNO MAMA visitate la pagina Facebook (Cast ONG) e il sito cast-ong.org/tecnomama.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127