25 Agosto 2014

FIGC, archiviazione sul procedimento contro Tavecchio. Aveva definito gli extracomunitari “mangia-banane”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il procuratore federale Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto nei confronti del nuovo presidente federale Carlo Tavecchio. Il neo presidente FIGC era stato “incriminato” per la frase sui giocatori extracomunitari “mangia-banane” perché “non sono emersi fatti di rilievo disciplinare”, come si legge in un comunicato della Figc.

Carlo Tavecchio, neo presidente FIGC (au.eurosport.com)

Carlo Tavecchio, neo presidente FIGC (au.eurosport.com)

L’archiviazione del procedimento in corso contro Tavecchio. “Il procuratore federale, esaminati gli articoli di stampa, gli esposti presentati, i filmati acquisiti e la documentazione trasmessa dalla Figc alla Fifa e alla Uefa, ha disposto l’archiviazione del procedimento avente ad oggetto: ‘Frasi pronunciate dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti durante l’Assemblea del 25 luglio 2014 e in altre interviste ad organi di stampa’, perché – si legge nel comunicato – non sono emersi fatti di rilievo disciplinare a carico del neo presidente della Figc Carlo Tavecchio sia sotto il profilo oggettivo sia sotto il profilo soggettivo”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127