EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
27 Luglio 2014

Incidente tra Luino e Maccagno: ferito un motociclista che finisce contro un’auto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ avvenuto questo pomeriggio un incidente lungo la statale 394, tra Luino e Maccagno, nei pressi di Colmegna, che ha visto coinvolto un motociclista: è rimasto ferito, dopo esser finito contro una barca rimorchiata da un’automobile. L’uomo, un 40enne luinese, che viaggiava in direzione Svizzera non risulta essere in gravi condizioni, se la caverà con qualche giorno di prognosi. Sul posto sono intervenute due pattuglie del Comando della Polizia di Stato di Luino, due dei Carabinieri di Luino e la Polizia Locale.

Ecco l'automobile, con a rimorchio l'imbarcazione, colpita dal motociclista (© Foto Alberto Ussia)

Ecco l’automobile, con a rimorchio l’imbarcazione colpita dal motociclista (© Foto Alberto Ussia)

La dinamica dell’incidente. Il motociclista, un 40 enne luinese, viaggiava da Luino a Maccagno e, dopo aver effettuato un sorpasso, si è trovato davanti un’altra autovettura. Rientrando nella sua carreggiata, per evitare l’impatto, ha colpito invece l’imbarcazione, che era, appunto, trainata dalla macchina. L’incidente è avvenuto tra la seconda galleria e la terza da Luino, nella zona in cui negli scorsi anni sono stati effettuati i lavori per allargare la carreggiata. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Como, per il trasporto in Pronto Soccorso all’ospedale di Varese, ma data l’impossibilità del passaggio dell’autoambulanza e dell’atterraggio dell’elicottero, il corpo dell’uomo ferito è stato portato sull’aeromobile grazie all’uso del vericello.

I disagi al traffico in entrambe le direzioni tra Maccagno e Luino. In una delle “poche” domeniche soleggiate erano tanti i turisti presenti sulle coste lacustri dell’alto Varesotto. L’incidente avvenuto intorno alle ore 16 ha comportato gravi ripercussioni nel rientro a casa di numerosi turisti, infatti la coda creatasi ha raggiunto una lunghezza di diversi chilometri. Solo pochi minuti fa la circolazione è tornata ad essere regolare, dopo l’intervento della Polizia di Luino, dei Carabinieri e della Polizia Locale, che dopo aver rilevato le misure del caso per stabilire le dinamiche dell’incidente, hanno riaperto la strada alle autovetture.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127