21 Luglio 2014

Trivago.it, Sicilia e Sardegna seconda e quarta nella top 30 delle isole più cercate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ “trivago.it” a pubblicare l’analisi effettuata sulle 20 isole più cercate nella zona tra Europa e Africa per l’estate 2014. Se a vincere è Maiorca, a sorprendere è la posizione della Grecia, fuori dal podio, nonostante abbia ben 11 isole tra le prime trenta posizioni. Seconda è la Sicilia, che si lascia alle spalle Tenerife.

Uno scorcio di Mallorca, l'isola più grande delle Baleari in Spagna (fourcornerscompetition.wordpress.com)

(Credits Photo © AliciaTastesLife.com, from http://aliciatasteslife.com/2013/06/24/paella-with-the-best-view-sa-foradada-mallorca)

L’analisi di “trivago.it”, le top 5. Secondo i dati pubblicati da “trivago.it”, la Sicilia e Sardegna sono entrate nella top 5 della classifica delle 30 isole più ricercate nella zona tra Europa e Africa per l’estate 2014. Secondo l’analisi dell’Osservatorio “trivago.it”, infatti, si sono posizionate rispettivamente al secondo e al quarto posto, sbaragliando l’agguerrita concorrenza delle gettonatissime e famose Ibiza, meta top per i vip di tutto il mondo, Creta, la più grande tra le isole greche, e Gran Canaria nell’Oceano Atlantico. In vetta si posiziona Maiorca, seguita appunto da Sicilia e Tenerife.

La Grecia è il paese con il maggior numero di isole ricercate. Anche se fuori dal podio, la Grecia vince su tutti gli altri paesi per il maggior numero di isole presenti in classifica, ben 11. Gli ellenici sono seguiti dalla Spagna con 8 e dall’Italia con 6, infatti oltre Sicilia e Sardegna ci sono anche l’isola d’Elba (al 18esimo posto), Ischia (19esimo), Capri (25esimo) e Lipari (30esimo).

Le isole più care e quelle più economiche. Isole estremamente belle e per tutte le tasche, nelle greche Milo, Paro, Corfù, Zante e Io, dove a luglio e ad agosto si spende in media dagli 81 ai 91 euro a camera doppia a notte. Stessi prezzi all’incirca, anche nelle isole spagnole Gran Canaria e Lanzarote dove non si superano i 100 euro. L’isola più cara, per chi rientra nel budget, è invece Mykonos dove si toccano i 268 euro a notte, seguita da Formentera a 267 e Ibiza 251. Capri a 248 euro supera Santorini (214), seguita da Elba (187) e Sardegna (184).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127