Germignaga | 29 Marzo 2024

Palestra Movimenti di Germignaga, alla scoperta delle attività dedicate ai bambini

Si tratta di un'attività di allentamento dedicata ai più piccoli, studiata appositamente da Tella e dal suo staff, come in tutti gli altri percorsi messi a punto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Rieccoci, questa volta per parlare di allenamento e nello specifico come cambia il modo di allenarsi nel corso della nostra vita e di come alla Palestra Movimenti di Germignaga, Tella, insieme a tutto il suo staff, ha creato nel tempo percorsi che accompagnano il cambiamento in tutte le fasce d’età.

Partiamo oggi dedicandoci ai più piccoli, con il “Laboratorio del Movimento” fino ai corsi di Boot Young.

I TOPOLINI : 4-6 anni

I bambini di questa età hanno bisogno di acquisire e potenziare i concetti di spazio tempo. L’utilizzo della palestra per loro è molto fantasioso; gli attrezzi, comunemente utilizzati dagli adulti, acquistano significati assolutamente diversi.

I topolini si muovono esplorando e conquistando questo piccolo mondo affinando gli schemi motori di base “giocando” con “l’educatore”. La finalità del corso è migliorare le qualità motorie di base in modo che un domani possano affrontare l’attività sportiva al meglio.

GINNASTICA ARTISTICA: 7- 15 anni

Il concetto funzionale per questa disciplina sportiva, che è tra le più antiche e complete, sviluppa sia le capacità condizionali (ovvero quelle capacità che necessitano di essere allenate con continuità per far sì che si migliorino o si mantengano nel tempo) quali forza, resistenza, velocità sia le doti caratteriali come il coraggio, la volontà, la costanza e la combattività.

La finalità del corso è quella di permettere ai più piccoli di esplorare il proprio corpo e sviluppare le proprie capacità. Grazie alla complessità dei movimenti la ginnastica artistica coinvolge tutti i settori del corpo Migliora la struttura fisica e la flessibilità; i diversi esercizi alla base di questa disciplina contribuiscono al rafforzamento muscolare e a sviluppare l’elasticità. Inoltre, stimola il metabolismo e favorisce il buon riposo.

– BOOT YOUNG: 9-15 anni

Il concetto di funzionale in questo corso dinamico e strutturato in modo specifico per questa fascia d’età è quello di insegnare al ragazzo ad arricchire il proprio bagaglio motorio con movimenti globali, lavorando su aspetti come: coordinazione, equilibrio, forza e resistenza.

La finalità del corso è dunque quella di migliorare le abilità motorie in un ambiente che permette al giovane di interagire con altri coetanei.
Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 0332 537720 o 335 7695737 (anche su WhatsApp) o consultare il sito internet movimenti.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com