Gavirate | 28 Novembre 2021

Contro la violenza di genere, il mio contributo alla mostra dello “Stein” di Gavirate”

L'esperienza vissuta da Samuele Lupo, all'ISIS di Gavirate, dove ha partecipato all'allestimento di un evento contro la violenza sulle donne

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Rieccoci qui con un altro articolo sulla mia rubrica L’angolo di Samu. Mi sento generoso e ho intenzione di farvi un bonus per tenervi ancora in compagnia questa settimana, così non penserete più che sia una sporadica apparizione in questo settore giornalistico.

Il 24 novembre è accaduto che al mio istituto, l’ISIS Edith Stein di Gavirate Verbano, alcuni ragazzi e ragazze si siano resi disponibili nell’allestire la mostra contro la violenza sulle donne, un tema molto delicato che ancora oggi non ne vuole proprio sapere di passare inosservato. E io, ovviamente, non ho mancato alla festa, presentando un dipinto da me fatto di cui, ora, potete vedere la foto.

Ne ho approfittato anche per inserire alcuni miei quadri, una torre blu e un nuotatore dorato su un mare di ciliegie, anche loro visibili in galleria.

Ero felicissimo di partecipare all’iniziativa, poiché sentivo che sarebbe stata un’esperienza magnifica. Inoltre, il 25 e il 26, si terrà la fatidica manifestazione a cui anche la mia classe prenderà parte. Spero di avervi fatto, come dicevo, compagnia durante questa settimana e ci rivedremo alla prossima!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127