EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Casalzuigno | 25 Luglio 2021

Cosa succede oggi? Da Sport Senza Barriere a Cesenatico e Pesaro

Oltre alle esperienza di queste settimane, ho scritto due libri e ho grandi progetti per il futuro dopo essermi maturato. Nel frattempo guarderò le Olimpiadi di Tokyo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ossequi a tutti quanti, cari Samuelpiensi! Oggi ho deciso di parlare di ciò che mi sta accadendo.

La pandemia da Covid-19 è ancora qui, ma non sembra avere un grande impatto come nelle ondate precedenti. Per il resto, cosa darei per poter andare in giro dove voglio. Fortunatamente questa mia aspirazione si è avverata e, nonostante tutto, ho partecipato a grandi eventi.

Ho avuto un posto nella giuria del concorso Sport Senza Barriere a Luino e ho avuto la possibilità di giudicare ed apprezzare i lavori fatti dalle scuole. Il tema era il libro I Cinque Malfatti di Alemagna, una storia che vede come protagonisti cinque esseri totalmente deformi e sgraziati che se la videro con le beffe di un tizio che si credeva perfetto sotto ogni punto di vista. L’episodio finisce con i cinque che festeggiano e passeggiano.

Inoltre, dopo due anni di sterilità estivale, ho deciso di andare a Cesenatico, per distaccarmi dalla noia. 10 giorni di libertà totale, prima di irrompere nei campionati italiani di nuoto a Pesaro che si svolgeranno a settembre.

Sarò anche un maturando e i cinque anni passati al liceo moriranno sotto il colpo incessante di una nuova era di prosperità lavorativo-sociale. E’ un momento che aspettavo da tanto ed ora si sta facendo avanti.

Ho scritto due libri, ma non vi svelo la trama per rovinarvi la sorpresa. Mi sono persino dato alla pittura: molti dipinti portano l’SP rosso, la mia firma. Il soggetto principale era il nuoto.

L’Italia ha già vinto in campo europeo, come nell’Eurovision Song Contest 2021 e gli Europei di Calcio 2021 ed è ora una delle tante protagoniste delle ormai iniziate Olimpiadi di Tokyo 2021. Speriamo di potercela fare.

Bene, che dovrei dirvi? E’ il momento di andare, ma non pensate che, sempre alla Samuelpiense, non ci rivedremo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127