Casalzuigno | 4 Ottobre 2020

L’inizio della scuola… mentre il Covid impazza ancora

Torna con alcune riflessioni "L'Angolo di Samu": "Mi mancava troppo la scuola e l'idea di esserci tornato per davvero è stato per me un grandissimo sollievo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Allora, ossequi a tutti, cari Samuelpiensi! Oggi, come prima portata, ci sarà un articolo riguardante la scuola ai tempi del Coronavirus.

Ma prima che inizi a parlarne, vi racconto come è andata la giornata natatoria a Gussago. Ho nuotato i 50 stile e i 50 farfalla, entrambi con risultati discreti. Un po’ il tempo era altino, ma è normale dopo aver passato quasi 7 mesi di quarantena a casa senza allenamento.

Ok, parliamo di cose serie! Sono appena tornato a scuola, la prima settimana è iniziata con il working from home, cioè la didattica a distanza. E poi, la seconda settimana vi sono finalmente tornato in presenza. Questo mi ha reso molto felice. Mi mancava troppo la scuola e l’idea di esserci tornato per davvero è stato per me un grandissimo sollievo. Dico davvero, credetemi! Ma ora, nella terza settimana, sono alle prese con la didattica a distanza.

Certo, il Covid è ancora nei paraggi, ma per ora in Italia la situazione sembra abbastanza mite. Speriamo che tutto torni liscio e che passi un fantastico anno scolastico.

Per il momento non so altro, perché il futuro è nascosto. Sappiate, però, che io, Samuele Pio, tornerò presto, con una nuova storia da raccontarvi. Arrivederci1

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127