EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Roma | 23 Agosto 2020

Il Settecolli di Roma 2020 e altre storie di nuoto

Il racconto della manifestazione sportiva vista dagli occhi di Samuele, appassionato nuotatore che guarda con grande interesse le imprese dei suoi beniamini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Allora, ossequi a tutti, Samuelpiensi! Oggi sono lieto di presentarvi un articolo speciale. Come promesso, vi parlerò del torneo natatorio famoso in tutta Italia, il trofeo Settecolli del Foro Italico di Roma, giunto ormai alla sua 57° edizione. Contrariamente a quanto sperato, quest’anno si è svolto ad agosto. Ovviamente, per via delle misure anticovid, il pubblico era visibilmente ridotto di numero, ma ciò non vuol dire che gli atleti non si siano divertiti, anzi.

Tutti i nuotatori iscritti al campionato si sono battuti con dedizione e coraggio dopo aver passato, come tutti noi, un periodo proprio brutto per via del virus.

Tra i presenti c’erano Greg Paltrinieri, il fondista carpigiano che, nonostante tutto, è riuscito a siglare un record europeo con tanto furore e che non scherza nemmeno in acque libere, non so che dire. È stato incredibile. La romana Simona Quadarella si è imbattuta invece in una terrificante Martina Rita Caramignoli, che è stata incoronata regina dei tre giorni nei 1500 stile.

La fortuna si è fatta rosea anche per Benedetta Pilato, già reduce dal grande secondo posto ai mondiali di Gwangju dell’anno scorso. Pur essendo di età ancora puerile, è già consolidata e pronta per altre grandi avventure. E che gara sarebbe senza la Pellegrini? Beh, c’era pure lei, essendo una nuotatrice che mi ha ispirato e che apprezzo fin da bambino. Ma la fortuna non che le abbia dato granché, comunque si è impegnata, dai. Il tutto si è contornato dalle interviste.

E’ stata una grandissima sorpresa e, cavoli, mi sono emozionato non poco. E a proposito di nuoto, ho sentito che avrò (se tutto va bene) una nuova gara a Gussago, come segno di ripresa sportiva agonistica. Pure questo mi rende super estasiato e, personalmente, non vedo l’ora di parteciparvi. Bene, non vi dico altro, perché adesso l’articolo è finito.

Ci sentiamo alla prossima, con una nuova storia… alla Samuelpiense!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127