Casalzuigno | 16 Agosto 2020

Un’estate col Coronavirus: come cercare di darle un po’ più “gusto”

Tanti dubbi sul Covid-19, anche in questi caldi mesi estivi, per l'ultimo articolo della rubrica "L'Angolo di Samu". Non solo per gli eventi ma anche per la scuola 

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Allora, ragazzi, ossequi a tutti! Oggi, per mancanza di spunto e idee, ho deciso che parlerò di questa estate un po’… strana!

Partendo dal presupposto che quest’anno abbia avuto in serbo brutte sorprese, ho come l’impressione che certe notizie al TG non sembrino tanto confortanti e anche se il virus si è mitigato non significa che se ne sia andato via del tutto, anzi. Sono scoppiati addirittura nuovi focolai in piccole zone.

Ebbene, sarei potuto andare in vacanza a Cesenatico con il Vo.C.E. anche quest’anno, ma io, per paura che la situazione degeneri e per preservare la mia salute, ho a malincuore rifiutato la richiesta ed ora mi trovo da me. Questo periodo di quarantena l’ho trovato particolarmente noioso e inaspettato, ma poi ci ho preso l’abitudine.

Molti eventi, come già saprete, sono stati annullati, ma alcuni, come segno di ripresa dopo quell’inferno economico-sanitario, stanno pian piano programmandosi. Questo mi rende molto felice perché negli scorsi giorni c’è stato il Settecolli 2020, un evento natatorio famoso e prestigioso a Roma. Potrei parlarvene in un futuro articolo.

Le palestre hanno riaperto ormai da qualche mese e così anche le piscine. Per il momento mi sono allenato solo a Sesto Calende, avendo problemi con la Comunale e con la Laguna Blu. Anche se, a dire il vero, ho fatto qualche allenamento anche a Besozzo. Io cerco di recuperare ciò che ho perso durante il lockdown e questo si rivela già molto positiva come cosa.

E le scuole? Oh mamma, se penso alla scuola in questo momento, ne sento fortissimamente la mancanza e la nostalgia e spero un giorno di poterci ritornare.

Ma soprattutto, la libertà di circolazione è quella che ci manca di più! Il poter vedere i panorami perlustrandovi, il gustarsi l’aria fresca di giornata… insomma, il poter andare in giro!

Ebbene, spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento e, arrivederci ad un prossimo articolo, perché io, Samuele Pio, presto o tardi ritornerò!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127