EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 30 Novembre 2019

Gli accessori per lo sposo, camicie e gemelli: i suggerimenti delle luinesi “Le Spose di Mary”

Torna la rubrica con indicazioni e i suggerimenti, al passo con la moda, per accessori che possono far la differenza per rendere un matrimonio unico

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È risaputo che non basta solo un bellissimo abito per far apparire lo sposo perfetto e curato nel fatidico giorno del sì, i dettagli, a detta del noto negozio di Luino “Le Spose di Mary”, sono importantissimi e ne determinano lo stile appieno, ecco perché non bisogna trascurare la scelta degli accessori.

La camicia è sicuramente uno tra i complementi indispensabili a cui bisogna prestare particolare attenzione poiché l’abito può essere valorizzato o meno in base alla sua nuance ed al tipo di tessuto. Se si sceglie una camicia scura per ottenere un total black o un total blue, allora lo stile vuol essere elegante sì, ma grintoso ed audace. Se si opta per l’intramontabile camicia bianca, non si rischia di sbagliare mai; sia abbinata a completi classici o moderni, il bianco esalta sempre il colore del dress scelto dallo sposo.

Anche l’avorio chiaro può essere un ottima alternativa. La differenza d’effetto, in questo caso, viene determinata dal tipo di tessuto; la classica di cotone è un passepartout da scegliere sempre e soprattutto se l’ abito in fresco di lana risulta piuttosto opaco, i rasatelli di cotone (ovvero cotoni con una patina leggermente lucida) si abbinano meglio ai composè moderni con profili in raso oppure a quelli realizzati con trame in lana e viscosa dall’aspetto satinato; in fine ne esistono realizzate in raso, ovvero effetto seta, per chi ama distinguersi dal resto degli invitati anche con questo dettaglio.

Se si indossa il plastron il colletto diplomatico, ovvero quello con le alette rovesciate, è quasi d’obbligo poiché dà sfogo e risalta il nodo accentuato di questo accessorio; se si indossa il papillon è consigliabile scegliere quella realizzata con lo “sparatro”, ovvero la presenza di una serie di piegoline per movimentare il vuoto sotto il colletto; se si indossa la cravatta, invece, la scelta ricadrà sul collo all’italiana dalla forma allungata e con punte strette e vicine tra loro,   oppure sul collo alla francese con punte più corte ed aperte verso le spalle. Per lo sposo un tocco in più di eleganza è legata al fatto che i bottoni siano rigorosamente coperti e che i polsini siano alla francese ovvero polsini doppi da chiudere con una coppia di gemelli.

I gemelli sono un accessorio principe per lo sposo, completano lo stile impeccabile e ricercato di eleganza, sono piccoli gioielli da uomo e ne esistono in commercio di diverse tipologie da quelli più economici in leghe di metallo inossidabile a quelli  più pregiati realizzati con metalli preziosi. Fra i metalli scelti dagli stilisti: oro e argento ma anche acciaio, arricchiti da pietre preziose, punti luce o addirittura cristalli Swarovski. Si compongono di due parti identiche create in modo da passare attraverso l’asola del polsino e collegate da una catenella o  bacchetta di metallo.

Quelli classici sono a due bottoni, mentre altri più originali hanno un solo bottone  per il lato esterno ed un meccanismo snodabile per il lato interno.

Il consiglio che diamo sempre ai nostri clienti, prima di acquistarne di nuovi, è quello di verificare se a casa avete già gemelli regalati da parenti od amici in momenti importanti della vostra vita oppure gemelli che appartenevano ai vostri avi, oltre ad ornare la vostra camicia, impreziosirà ancor più il momento delle vostre nozze. Nel prossimo articolo continueremo a parlare degli accessori che rendono più bello lo sposo.

Per ulteriori informazioni su “Le Spose di Mary”, consultare la Pagina Facebook del negozio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127