EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Ottobre 2019

Svelate tutte tendenze del matrimonio per il 2020

Maria Pellegrino, wedding planner di Cuveglio, dà le prime indiscrezioni sulle mode che saranno protagoniste nel prossimo anno. Tante curiosità che affascinano

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quale sarà lo stile del tuo matrimonio? Sarà romantico, boho chic, shabby chic o preferisci uno stile più regale come lo stile barocco? Qualunque sia il tuo desiderio, in questo articolo, ti darò degli spunti sulle tendenze del 2020 quindi se non ci hai ancora pensato, leggi queste righe e tutto ti sarà più chiaro.

La prossima stagione è caratterizzata da uno stile molto naturale ed ecologico con un’attenzione particolare all’ambiente che ci circonda. Ritroviamo protagonista il legno usato per centrotavola, segnaposto, segnatavolo, tableau de mariage e, per chi volesse dare un tocco particolare, anche per le partecipazioni. Queste ultime vengono proposte anche scritte a mano da un bravo calligrafo, dipinte ad acquerello o in materiale rigido e ricordati che saranno il biglietto da visita che anticiperà ai tuoi ospiti lo stile del matrimonio.

Le location con spazi verdi sono le più gettonate soprattutto in estate, immaginando lunghe tavolate all’aperto ma devi sempre prevedere un piano B che deve essere bello quanto il piano A in caso di pioggia.

Per i matrimoni serali, illuminazione e luci giocano un ruolo importantissimo per creare un’atmosfera magica e unica. Per quanto riguarda le bomboniere, la tendenza va’ su prodotti enogastronomici come olio, miele, vino, marmellate, liquori, spezie, sale aromatizzato ecc… su candele profumate o piantine grasse o aromatiche.

All’uscita della Chiesa si sceglie di non buttare riso per evitare sprechi ma semi di lavanda o semini di fiori che, trasportati dal vento, andranno a depositarsi sul terreno per poi rinascere. Gli abiti seguono linee pulite e semplici, le acconciature, molto morbide e naturali lasciano intravedere qualche capello fuori posto, il bouquet può essere o monofiore o un mazzetto di fiori di campo.

E per quanto riguarda i colori? Le tendenze della prossima stagione vedono protagoniste le tonalià pastello (tutte le tonalità del rosa, lilla, tiffany, azzurro, menta) o l’oro per un matrimonio dallo stile barocco.

Mentre il 2019 è stato l’anno del Living Coral scelto dal Pantone Color Istitute, per porre l’attenzione sul cambiamento climatico e il triste destino della barriera corallina, destinata per sempre a sparire dai nostri mari, per scoprire quale sarà il colore del 2020 bisognerà aspettare dicembre quando Pantone si esprimerà dopo un’attenta ricerca per trovare la tonalità più in voga del momento riflettendo anche quello che sta accadendo intorno a noi.

Ma a prescindere da quale siano le tendenze in fatto di stili o di colori, so già che nel tuo cuore hai scelto la tonalità o lo stile che più ti piace, ti identifica o ti rappresenta, perchè il percorso che porta al grande giorno è un bellissimo viaggio di emozioni e sensazioni come un vestito cucito su misura quindi la parola d’ordine è: personalizzazione!

Potrei elencarti tanti altri punti ma se vuoi saperne di più, puoi contattarmi per una consulenza gratuita a info@margievents.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127