EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 21 Settembre 2019

Perchè scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio?

È Maria Pellegrino a svelare segreti e consigli utili per le coppie che si apprestano a fare il grande passo e vogliono organizzare tutto al meglio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il matrimonio! Emozione allo stato puro, occasione condivisa con parenti ed amici, momento unico e indimenticabile. Un giorno tanto atteso che, una volta arrivato, passa in un attimo anche se tu vorresti non finisse mai.

Scenografie romantiche, location fiabesche, ricevimenti in masseria… qualunque sia lo stile del tuo matrimonio, la persona che potrà aiutarti a realizzare il sogno è il wedding planner.

Ma perchè scegliere un professionista per il grande giorno? Potrei elencarti infinite ragioni ma proverò a sintetizzare e scriverti le principali.

1. Conoscenza del territorio.
Un professionista (con anni di esperienza) ha una conoscenza ampia del territorio, conosce i fornitori, le location, i pro e i contro di ogni situazione e saprà indirizzarti e consigliarti scegliendo insieme a te le situazioni migliori in base al tuo budget e allo stile del tuo matrimonio.

2. Risparmio di tempo e denaro.
Ti sembrerà strano ma, grazie alla sua esperienza, un wp ti farà risparmiare in termini di tempo perchè ti indicherà delle soluzioni mirate, eviterai di passare interi week end a fare 1000 sopralluoghi perchè non sai quale location o catering scegliere, risparmierai in telefonate per fissare gli appuntamenti. Inoltre, avrai un risparmio in denaro perchè un professionista ha un rapporto continuativo e fidelizzato nel tempo con alcuni fornitori che potranno offirti delle agevolazioni e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

3. Personalizzazione del matrimonio.
Ogni matrimonio è unico e non deve essere la fotocopia di un altro (è una cosa che dico continuamente alle mie coppie!), deve raccontare una storia: La tua! Un professionista ti aiuta a creare un fil rouge che caratterizzerà tutto l’evento e lascerà a te e ai tuoi ospiti delle emozioni meravigliose e dei ricordi che rimarranno nel tempo.

4. Cura e attenzione ospiti.
Un wedding planner si prenderà cura di te durante tutto il periodo di preparazione all’evento, ti darà dei consigli, pianificherà ogni fase del matrimonio, curerà il dettaglio e si assicurerà che i tuoi ospiti stiano bene e si sentano a proprio agio in modo da godersi tutta la festa.

5. Guida e un supporto costanti.
Il wp ti accompagnerà da ogni fornitore, controllerà le condizioni che ti propone, valuterà insieme a te ogni dettaglio in base alle tue esigenze e sarà al tuo fianco tutto il periodo di preparazione e tutta la giornata del matrimonio.

6. Problem solving.
Un professionista risolverà gli imprevisti che possono capitare ad un matrimonio. Parrucchiera che non arriva, fedi lasciate a casa, torta che cade, fiorista che dimentica di fare gli accessori floreali….questi sono solo alcuni imprevisti che in 10 anni di esperienza ho visto verificarsi e in questi momenti bisogna essere pronti a risolvere l’imprevisto che si presenta, anche all’ultimo minuto, senza che gli sposi si accorgano di nulla.

7. Rispetto delle scelte della sposa.
Un wp non imporrà mai le sue scelte ma si limiterà a consigliare le migliori soluzioni per rendere il matrimonio unico e indimenticabile rispettando sempre il budget e i desideri degli sposi.

8. Matrimonio senza stress.
Ultimo punto, non meno importante, arriverai senza stress al matrimonio! Tutto sarà pianificato e gestito per tempo e non dovrai preoccuparti di nulla, solo di goderti il giorno più bello della tua vita insieme all’uomo che ami.

Potrei elencarti tanti altri punti ma se vuoi saperne di più, puoi contattarmi per una consulenza gratuita a info@margievents.it.

Ricorda: ogni matrimonio è unico così come lo sei tu! Non accontentarti mai!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127