Varese | 30 Giugno 2019

Matrimoni, ecco gli errori da evitare nella scelta della location

È Maria Pellegrino di Margi Events, oggi, a svelarci tutti i segreti importanti per fare le scelte migliori durante i preparativi per il giorno delle nozze

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo aver scelto la data del matrimonio ed eventualmente la Chiesa se avete deciso di fare la cerimonia religiosa, la domanda che sorge spontanea è: e adesso? Che cosa bisogna fare?

Sicuramente il passo successivo è mettervi a tavolino e provare ad immaginare il vostro matrimonio. Come lo avete sognato? Avete in mente un matrimonio principesco o preferite un matrimonio cowntry? Qual’è lo stile che volete dare al vostro giorno più bello e cosa volete comunicare ai vostri ospiti?

Dopo aver risposto a queste domande, potete pensare alla scelta della location che farà da cornice al vostro matrimonio. Se desiderate uno stile principesco, perfette saranno ville d’epoca o castelli; se invece pensate ad un stile cowntry potete optare per un agriturismo o un casale in mezzo al verde. Scelto lo stile, selezionate 3 o 4 location per volta e fissate gli appuntamenti per fare i sopralluoghi.

Ma come scegliere la location giusta e non commettere errori? Ecco i consigli di Maria Pellegrino di Margi Events per non sbagliare:

1 – La prima cosa da fare è valutare gli spazi perchè la villa o il ristorante in questione deve essere in grado di contenere i vostri invitati sia esternamente che internamente. In caso di pioggia, è necessario avere più sale a disposizione (almeno tre): una per l’aperitivo, una per il pranzo o la cena e una per il gioco dei bambini con animatrice. Se avevate previsto anche la cerimonia all’aperto, sarà necessaria una quarta sala.

2 – Controllate che ci sia l’aria condizionata se vi sposate in estate e il riscaldamento se il matrimonio è in inverno per evitare di soffrire il caldo o il freddo.

3 – Chiedete se la location vi viene data in esclusiva cioè se prendono un solo matrimonio in quella giornata.

4 – Verificate che si possa arrivare direttamente davanti alla location per le persone anziane, per eventuali ospiti con disabilità (per questi ultimi, la location deve essere attrezzata sia per gli spostamenti che per i bagni), per mamme con i passeggini.

5 – Verificate che ci siano parcheggi in grado di contenere le auto di tutti i vostri ospiti.

6 – Verificate la fascia oraria in cui viene data a disposizione la villa perchè oltre l’orario stabilito ci sarà da pagare un extra time cioè un costo orario in più.

7 – Verificate fino a quando si può tenere la musica, generalmente chiedono di spegnere a mezzanotte.

8 – Chiedete i costi della location nei giorni settimanali e nel weekend. Spesso il prezzo cambia notevolmente e potete anche valutare una data diversa.

9 – Chiedete se ci sono delle limitazioni ad esempio evitare di fare i fuochi d’artificio, le lanterne volanti ecc..

10 – Se la location in questione ha delle collaborazioni fisse ad esempio con il catering, assaggiate prima di confermare.

Scegliete con il cuore, seguite questi consigli e di sicuro non sbaglierete! Buona ricerca e tanti auguri!

Per ulteriori informazioni su “MARGI Events”, consultare la Pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127