Casalzuigno | 7 Aprile 2019

Auguri di Buona Pasqua dall’Angolo di Samu!

"Un ulteriore piccolo dono per voi, si tratta del disegno che rappresenta Workbrick, in una pianura dove sono state aggiunte delle uova, simbolo di Pasqua"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ebbene, felici Ossequi a tutti! Siccome la festa di Pasqua è ormai alle porte, mi sembrava naturale preparare anche il mio angolo a questa festa che tutte le famiglie riunisce, rallegra e, ultimo ma non per questo meno saliente, rifornisce prima di ricominciare a lavorare seriamente. Vi sono credenze popolari che riguardano questa ricorrenza, una delle quali vuole il Coniglio di Pasqua come un essere magico in grado di rendere felici gli infanti – vale a dire bambini – donando loro uova variopinte.

Oserei scrivere anche che, come tutti voi saprete già, questa ricorrenza si verifica generalmente in aprile, e quest’anno cade il giorno 21 aprile. Essa ha come oggetto la Risurrezione del Cristo, che in greco significa “consacrato dalla mano divina“, secondo il sapere cristiano. Le uova sono il simbolo della rinascita e dell’inizio di una nuova vita, così come la colomba simboleggia appieno il bene e la pace. È una festività religiosa e, come tale, prevede un periodo di riposo colmo di gioia e potreste approfittarne per trascorrere quei giorni assieme alla vostra famiglia e ai vostri cari (non per voler sembrare un buonista, sia chiaro). Non ci si può dimenticare che, oltre alla Pasqua, è in vigore anche il lunedì di Pasquetta, il giorno dopo di essa.

Comunque, tornando a noi, in questo corto ma speciale articolo concernente la Pasqua, mi piacerebbe, oltre a farvi degustare le vostre amate uova al cioccolato e le vostre colombe acquistate al supermercato od altrove, porgervi un ulteriore piccolo dono.

Si tratta del disegno che vedete accanto, fatto in casa da me, come al solito. Workbrick – nel disegno – si trova in una pianura e sono state aggiunte delle uova per far sì che l’idea di un’atmosfera che si è adattata al periodo pasquale. Ho pensato di includere questa novità persino nei miei articoli a venire.

Spero quindi che questo regalino vi aggrada e… che altro dire? Non mi rimane che una cosa: augurare una Buona Pasqua a tutti i lettori del mio angolo.

Argomenti: ,
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127