26 Aprile 2016

Luino: al via gli sconti per i residenti che vorranno visitare mete e paesi sul lago Maggiore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A partire da sabato 24 aprile è attiva la Convenzione relativa al progetto “Conosci il tuo lago” voluta dal Sindaco Andrea Pellicini.L’iniziativa prevede una tariffa agevolata con sconto del 20% per i residenti luinesi che vogliono visitare alcune mete rivierasche del lago con i mezzi della “Navigazione Lago Maggiore”. L’iniziativa proseguirà sino al 31 dicembre.

L'assessore allo Sviluppo Economico, Alessandra Miglio all'Imbarcadero di Luino

L’assessore ai Trasporti, Alessandra Miglio, all’Imbarcadero di Luino

Luino, al via gli sconti per i residenti che vorranno visitare mete e paesi sul lago Maggiore. Da sabato 24 aprile tutti i residenti di Luino potranno ricevere sconti grazie all’iniziativa “Conosci il tuo lago” della Navigazione Lago Maggiore, con la quale ha promosso una convenzione con i Comuni rivieraschi. I cittadini residenti, così, potranno usufruire di uno sconto del 20% sulle tariffe dei battelli di linea. A questa proposta si sono uniti sia i comuni lombardi che quelli piemontesi.

Questo progetto, volto ad incentivare il trasporto pubblico a favore dei residenti lungo le rive dei laghi, è stato elaborato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Direzione di Esercizio Navigazione Lago Maggiore: potranno usufruire dello sconto i residenti dei comuni rivieraschi anche negli attracchi diversi da quelli del loro comune: ad esempio, chi risiede a Luino potrà avere uno sconto anche salendo a Cannobio. I cittadini potranno così scoprire panorami e punti di vista ineguagliabili e irraggiungibili dalla strada con un mezzo integrativo alla viabilità stradale, spesso congestionata, contribuendo altresì a ridurre anche il sovraffollamento dei parcheggi.

“Una riduzione interessante, soprattutto per le famiglie, per collegare sempre meglio noi lacustri – commenta l’assessore ai Trasporti Alessandra Miglio -. Per ottenere lo sconto occorre presentare un documento di identità alla biglietteria”.

Per tutte le ulteriori informazioni cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com