Luino ospiterà domani, venerdì 17 aprile, alle ore 21:00 a Palazzo Verbania il concerto “Ladies in Blues, Soul and..”, primo di due eventi interamente dedicati alle “Signore della Voce” del territorio
L’iniziativa nasce dalla volontà di rendere omaggio al talento locale, mettendo al centro la potenza espressiva delle musiciste luinesi, in un viaggio che attraversa i generi fondamentali della musica moderna.
Il concerto si svilupperà in un percorso narrativo e sonoro diviso in tre momenti chiave: le radici del blues dove Anna Torri interpreterà brani carichi di intensità, capaci di trasformare la malinconia in una forza vitale e profonda, si proseguirà poi con l’energia del soul dove Giulia Besagni guiderà il pubblico in un’esibizione dove la voce diventa strumento per toccare le corde dell’anima e si concluderà infine con l’emozione del pop dove la giovane artista Giada Metaldi porterà sul palco la freschezza della scena attuale, attraverso il linguaggio della nostra quotidianità.
Con questa piccola rassegna organizzata grazie al patrocinio del Comune di Luino e che sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, l’Accademia Musicale “Pietro Bertani” inaugura le celebrazioni per il suo venticinquesimo anniversario di attività nel Luinese.
© Riproduzione riservata






