Questo fine settimana l’Accademia “Pietro Bertani” apre le porte della sua sede, completamente rinnovata in occasione dei 18 anni di attività, a grandi e piccini, con laboratori e proposte per tutte le età.
Si inizia domani, sabato 5 ottobre, quando a partire dal primo pomeriggio Francesca, Angela e Giusy accoglieranno i più piccoli con una serie di laboratori creativo/musicali.
Alle ore 14 spazio ai baby musicisti con il laboratorio di “Colormusicoterapia”, dedicato ai bimbi tra i 4 e 5 anni che potranno utilizzare colori e musica per dar sfogo a idee ed emozioni. Alle 15 invece doppio appuntamento: per i più piccini (dai 4 anni) la fiaba musicale “In una Notte di Temporale”, e di nuovo “Colormusicoterapia” ma per i più grandicelli, dai 6 anni di età.
La giornata si chiuderà con il laboratorio “Costruiamo strumenti musicali utilizzando materiali di riciclo” dalle ore 16, aperto ai bimbi dai 4 anni in su. A tutti i partecipanti sarà offerta la merenda ed è consigliato abbigliamento comodo e prenotazione alla mail info@accademiabertani.it.
Il pomeriggio di domenica 6 ottobre sarà invece dedicato alla presentazione dei corsi strumentali, che da quest’anno per la sezione classica propongono la possibilità di sostenere esami ABRSM, riconosciuti a livello internazionale, e alle nuove proposte: il laboratorio di canto corale per adulti, tenuto da Giulia Besagni e il corso “Canto e dislessia” tenuto dalla docente/musicoterapista Sara Ercoli.
Il team dell’Accademia sarà a disposizione per soddisfare ogni curiosità e ci sarà la possibilità di provare i vari strumenti. Insomma, un’occasione da non perdere per far visita ad una delle realtà giovani più attive sul territorio locale e festeggiare questo importante anniversario.