Luino | 2 Marzo 2024

Tempo di pensione, il Comune di Luino saluta e ringrazia Giovanna Moretti e Paola Nidola

L’una educatrice del nido comunale, l’altra del Centro diurno disabili, hanno concluso il loro periodo di lavoro vissuto con tanta passione e abnegazione. Il grazie dell’amministrazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Luino saluta Giovanna Moretti e Paola Nidola che hanno raggiunto il momento della meritata pensione.

Giovanna Moretti, educatrice del nido comunale di Luino dal 1996 con all’attivo altri 12 anni tra Milano e Varese, ha visto crescere piu generazioni di luinesi in un clima sempre positivo e cordiale con genitori e colleghi. Emozionatissima non si voleva staccare dai suoi piccoli alunni neppure l’ultimo giorno lavorativo.

Paola Nidola, invece, storica educatrice del Centro diurno disabili, ha visto nascere nel 1982 il centro socioeducativo e da allora ha contribuito al funzionamento di questo importante servizio. Un lavoro faticoso, ma svolto da Paola con passione per più di 40 anni e che le ha portato emozioni e coinvolgimento totale.

«Il loro impegno è stato costante e prezioso – afferma Antonella Sonnessa, vicesindaca e assessora al Personale – Figure storiche della nostra amministrazione, hanno dato tantissimo al Comune e alla comunità in questi anni».

«Come è naturale arrivare alla pensione, è altrettanto naturale assumere nuove figure. Ricambio generazionale e professionale, ma la cosa più importante in questo ciclo è che tutti gli insegnamenti di chi conclude i suoi anni lavorativi passino a chi subentra, mantenendo intatti i principi fondamentali della Pubblica Amministrazione e del bene per la comunità», aggiunge il sindaco Enrico Bianchi, mentre l’assessora ai Servizi Sociali Elena Brocchieri conclude con «un sentito ringraziamento per la passione e la cura dimostrata nel loro lavoro. Mi piacerebbe che quanto fatto da Giovanna e Paola in questi anni restasse un esempio professionale da seguire».

La Giunta direttiva, il Consiglio Comunale e tutti gli uffici e collaboratori del Comune augurano a Paola e Giovanna una serena pensione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com