Italia | 23 Maggio 2023

Truffe online, attenzione ai falsi profili dei cantanti

Con l'inizio della stagione dei concerti la Polizia postale lancia l'allarme. Il caso di Red Canzian e i consigli per non farsi imbrogliare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Dal sito www.vconews.it) L’estate porta con sé l’inizio della stagione dei concerti nelle arene e negli stadi di tutta Italia. E la polizia postale lancia l’allarme truffe.

Sul web compaiono tanti siti e canali di vendita di biglietti per partecipare agli eventi. Ma alcuni di questi portali potrebbero essere dei siti clone. Si tratta di pagine e profili social molto simili, nell’aspetto, ai siti ufficiali di vendita di ticket per l’ingresso ai concerti.

Sulla pagina Facebook Commissariato di Ps online – Italia, Red Canzian, bassista dei Pooh, ha messo in guardia i suoi fan da un truffatore che su Telegram fingeva di essere lui, tentando di vendere a 1.200 euro un pass per un concerto a Silea (Treviso).

Per evitare di incorrere in costose truffe, la polizia consiglia di verificare sul sito o pagina social del cantante/gruppo quali sono i canali autorizzati alla vendita dei biglietti; inserire nel motore di ricerca il nome del sito su cui si intende acquistare i biglietti per verificare le recensioni e i feedback lasciati da altri utenti; verificare che vi sia un Servizio Clienti attivo; utilizzare sempre per l’acquisto una carta ricaricabile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com