12 Febbraio 2016

Sanremo 2016: il programma della quarta serata. Il “live tweeting” di Luca Cirio e “Noi ci Sanremo”

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Ecco il programma della quarta serata del Festival di Sanremo 2016: oltre alla finale delle “Nuove Proposte”, si esibiranno per la seconda volta i big. Gli ospiti saranno Elisa, J Balvin, cantante colombiano, il dj e producer belga, Lost Frequencies, Enrico Brignano, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo. Anche questa sera, come già avvenuto nelle tre serate precedenti, seguirà per noi il Festival l’inviato speciale Luca Cirio con il “live tweeting” di “Noi ci Sanremo”.

(imperiapost.it)

(imperiapost.it)

L’opinione del nostro inviato speciale a Sanremo, Luca Cirio, sulle prime tre serate. “Credo che la RAI debba ringraziare pubblicamente Virginia Raffaele, che ha portato sulle spalle l’intero Festival – spiega Luca Cirio, inviato da Sanremo -. Obiettivamente infatti, se parliamo della parte di ‘varietà’, l’offerta si è rivelata assai deludente e molto spesso persino poco al passo coi tempi (ndr, ‘Take Me To Church’ di Hozier ha scalato le classifiche più di un anno fa). La RAI, inoltre, deve capire ormai che Elio e Le Storie Tese sono una enorme risorsa che non può essere usata solo come band concorrente al Festival. L’apporto degli Elii potrebbe essere ciò che determinerebbe un vero utilizzo socio-culturale della televisione di Stato. Bisognerebbe smettere di aver paura del ‘Politicamente scorretto’ e fare belle cose. Musicalmente il Festival, purtroppo, continuerò sempre a giudicarlo deludente finchè gli ospiti internazionali, come Elton John, continueranno a dimostrare una manifesta superiorità. Non ho previsioni, ma se dovessi eliminare qualcuno io farei i nomi di Patty Pravo e Rocco Hunt, prendendomi insulti sia da una fetta di pubblico che dall’altra”.

Il vincitore delle “Nuove Proposte” di Sanremo 2016. Durante il corso di questa sera, il quarto appuntamento con il Festival di Sanremo 2016, conosceremo il nome del primo vincitore di quest’anno: Carlo Conti, infatti, proclamerà il nome del trionfatore nella categoria “Nuove proposte”. A contendersi il titolo saranno: Chiara Dello Iacovo con “Introverso”, Ermal Meta con  “Odio le favole”, Mahmooud con “Dimentica” e Francesco Gabbani con “Amen”. La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica.  La canzone con la percentuale di  voto complessiva più elevata verrà proclamata vincitrice della sezione Nuove Proposte. La proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte , però, non sarà l’unico momento “clou” della serata.

Vedremo esibirsi nuovamente sul palco dell’Ariston i 20 Campioni in gara, in ordine d’uscita: Annalisa con “Il diluvio universale”, Zero Assoluto con “Di me e di te”, Rocco Hunt con “Wake Up”, Irene Fornaciari con “Blu”, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con “Via da qui”, Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai”, Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”, Elio e le Storie Tese con “Vincere l’odio”, Patty Pravo con “Cieli immensi”, Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito”, Neffa con “Sogni e nostalgia”, Valerio Scanu con “Finalmente piove”, Dear Jack con “Mezzo respiro”, Noemi con “La borsa di una donna”, Stadio con “Un giorno mi dirai”, Arisa con “Guardando il cielo”, Lorenzo Fragola con “Infinite volte”, Bluvertigo con “Semplicemente”, Dolcenera con “Ora o mai più” (le cose cambiano) e Clementino con “Quando sono lontano”. I telespettatori così potranno ascoltare nuovamente tutte le loro canzoni già eseguite nelle prime due serate ma, a differenza di quanto avvenuto precedentemente, la votazione terrà conto, oltre che delle preferenze espresse dal televoto e dalla Sala Stampa, anche dei voti che arriveranno dalla Giuria Demoscopica. La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni nella quarta serata e le percentuali di voto risultanti dalla classifica stilata al termine della seconda serata risulterà in una nuova classifica che determinerà l’esclusione delle ultime cinque canzoni. Una delle cinque canzoni eliminate sarà, però, riammessa alla gara grazie ad un ripescaggio che avverrà tramite televoto.

Gli ospiti della quarta serata: Elisa che all’Ariston vinse nel 2001 con Luce – “Tramonti a Nord Est”  canterà il suo nuovo singolo “No Hero” e un medley dei suoi successi. Grande attesa anche per l’ospite internazionale J Balvin, cantante colombiano autore della hit “Ginza”. Sul palco salirà anche il dj e producer belga Lost Frequencies. Infine gli attori che saliranno sul palco dell’Ariston: Enrico Brignano, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo.

 


Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127