13 Febbraio 2016

Sanremo 2016: il “live tweeting” di Luca Cirio e “Noi ci Sanremo” ci racconterà il gran finale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo una settimana di attesa, eccoci arrivati. Finalmente. Questa sera ci sarà il gran finale della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Finora un’edizione record per ascolti, con picchi di share e telespettatori in tutte e quattro le serate precedenti. Ieri sera ha vinto la sezioni “Nuove Proposte” con Francesco Gabbani, che ha cantato “Amen”. I big a rischio, invece, (ndr, solo uno di loro si salverà) sono gli Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari. Gli ospiti saranno Renato Zero, Roberto Bolle,  Willy William, Giuseppe Fiorello e Cristina D’Avena. Anche per l’ultima serata seguirà per noi il Festival l’inviato speciale Luca Cirio con il “live tweeting” di “Noi ci Sanremo”.

Francesco Gabbani vincitore ieri sera delle "Nuove Proposte" Sanremo 2016 (elle.it)

Francesco Gabbani vincitore ieri sera delle “Nuove Proposte” Sanremo 2016 (elle.it)

Sanremo 2016: il “live tweeting” di Luca Cirio e “Noi ci Sanremo” ci racconterà il gran finale. Per la serata finale verranno riproposte le 15 canzoni dei campioni rimaste in gara più quella ripescata al televoto, mentre dopo si proclamerà il vincitore della sezione Campioni di #sanremo2016. L’ordine d’uscita annunciato da Carlo Conti è il seguente: Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Clementino, Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Stadio, Annalisa, Rocco Hunt, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato e Valerio Scanu. L’ultimo ad esibirsi sarà il ripescato dal televoto tra i 5 a rischio eliminazione che sono gli Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari.

Le modalità di voto ed i criteri per proclamare il vincitore. Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova  votazione con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. Riproposizione attraverso esecuzione dell’ultima esibizione effettuata delle 3 canzoni nuove degli artisti della Sezione Campioni che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato in graduatoria. La votazione precedente verrà azzerata e si procederà a una nuova votazione, sempre con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. La canzone nuova dell’artista della Sezione Campioni con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice della Sezione Campioni. Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificate.


Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127