A Riviera di Montegrino torna uno degli appuntamenti più attesi della stagione: la tradizionale “Alborellata“, evento simbolo organizzato dalla Pro Loco Montegrino in occasione della festa patronale.
Tre giorni di festa, dall’1 al 3 maggio, animeranno la suggestiva frazione con un mix di sapori, musica e convivialità. Protagonista indiscussa sarà la cucina, cuore pulsante della manifestazione.
Gli stand gastronomici apriranno ogni sera alle 19:30, mentre domenica sarà possibile pranzare già dalle 12:00. Il menù promette di soddisfare tutti i gusti: dalle caserecce al ragù ai gamberoni alla griglia, dalle trote alla mediterranea fino alle immancabili alborelle fritte, vera specialità dell’evento.
Non mancherà l’intrattenimento musicale, pensato per accompagnare e rendere ancora più coinvolgenti le serate. Si parte venerdì 1° maggio con il duo blues Ele e Max Duo, seguito sabato 2 maggio dallo spettacolo di Ella’s Show. Gran finale domenica 3 maggio con il gruppo folklroristico Sciuera, pronto a chiudere la manifestazione all’insegna della tradizione.
«L’Alborellata rappresenta per noi un appuntamento simbolo della nostra identità e del nostro territorio, sottolinea il presidente Gionathan Pujia. Un’evento che vive grazie all’impegno e alla dedizione dei cittadini della frazione, a cui va il nostro più sentito ringraziamento».
Per informazioni è attivo il contatto Whatsapp al numero 389 6952823. Un’occasione da non perdere per vivere tre giorni di festa tra tradizione, buon cibo e musica nel cuore del territorio.
© Riproduzione riservata




