Germignaga | 26 Aprile 2026

Germignaga, l’eredità di Carlo Alessandro Pisoni vive ancora: una nuova sede per l’Associazione “ra Fiùmm”

A cinque anni dalla scomparsa di Carlo Alessandro Pisoni, l’Associazione “ra Fiùmm” annuncia un’importante novità legata alla sua memoria e al patrimonio storico locale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il 26 aprile 2021 veniva a mancare Carlo Alessandro Pisoni. Cinque anni dopo, il suo ricordo è ancora vivo nella comunità e nelle attività dell’Associazione “ra Fiùmm”, che in questo periodo ha lavorato per mantenerne viva la memoria attraverso iniziative culturali e di valorizzazione del territorio.

L’associazione, pur tra le difficoltà e con la consapevolezza dei propri limiti, ha portato avanti il proprio impegno con costanza, riuscendo a ottenere risultati significativi grazie anche al sostegno di molte persone che hanno condiviso fin dall’inizio lo spirito del progetto.

Nel giorno di questo anniversario, segnato dalla memoria e dalla riflessione, arriva anche una notizia importante: l’Associazione “ra Fiùmm” avrà presto una propria sede. Sarà collocata in un edificio significativo, una casa che fu molto cara a Carlo Alessandro Pisoni e che rappresenta un frammento importante della storia di Germignaga.

Si tratta di un luogo carico di valore storico e identitario, che custodisce testimonianze preziose e che l’associazione si impegnerà a preservare e valorizzare.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nei prossimi mesi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com