Poste Italiane rende omaggio alla tradizione musicale locale partecipando alle celebrazioni di domani, domenica 19 aprile, con un speciale annullo filatelico per il 150° anniversario della fondazione del Corpo Musicale Gemoniese.
L’annullo, di forma tonda, raffigura il logo ufficiale del Corpo Musicale Gemoniese ed è accompagnato dalla scritta “150 anni di storia musicale – 21036 Gemonio – VA”.
Le celebrazioni si terranno dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso il Centro Polifunzionale di Gemonio, dove sarà anche attiva una postazione filatelica di Poste Italiane in cui i visitatori avranno la possibilità di acquistare le più recenti emissioni di carte valori, francobolli a tema, oltre a prodotti tradizionali come folder, cartoline e tessere.
Dopo l’evento, il timbro figurato dell’annullo resterà disponibile per sessanta giorni presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Varese Centro in Viale Milano 11, offrendo un’ulteriore opportunità a chi desidera ottenere l’annullo commemorativo. Successivamente, sarà depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma, entrando così a far parte della collezione storico postale.
Per ulteriori informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è possibile consultare il sito https://filatelia.poste.it.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0