Angera | 25 Febbraio 2026

Angera, Poste chiuse per 6 mesi

Entro aprile inizieranno i lavori previsti dal progetto Polis per migliorare i servizi. I cittadini avranno l'ufficio di un paese limitrofo come riferimento temporaneo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ufficio postale di Angera chiuderà per circa 6 mesi, il tempo necessario a svolgere i lavori previsti dal progetto Polis di Poste Italiane finalizzato al potenziamento dei servizi erogati dagli uffici dei piccoli Comuni.

I lavori inizieranno entro il mese di aprile, e per garantire la continuità del servizio verrà individuato l’ufficio postale di un Comune limitrofo ad Angera come punto di riferimento temporaneo per i cittadini.

Grazie all’adesione al progetto Polis, inoltre, verranno installate sul territorio comunale due colonnine per la ricarica di auto elettriche. «Intendiamo fare un ulteriore investimento verso la transizione energetica e favorire i possessori di auto elettriche, sia residenti sia turisti, così che Angera sia sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale – spiega l’assessore Milo Manica – dando attuazione a un preciso impegno politico assunto a inizio mandato».

Le colonnine verranno installate nei prossimi mesi e saranno gestite da Plenitude per dieci anni.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Città di Angera”) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com