Nuovi arresti, in Canton Ticino, relativi allo spaccio di droga sul territorio: lo scorso 17 febbraio, infatti, come riferiscono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, sono finiti in manette un 23enne albanese residente in Albania e un 56enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese.
I due sono sospettati di essere coinvolti con ruoli differenti in un’importante attività di spaccio di stupefacenti a clienti locali.
La perquisizione effettuata dagli agenti dell’appartamento del 56enne (dove il 23enne era ospitato) ha permesso loro di rinvenire oltre 300 grammi di cocaina e circa 340 grammi di eroina. Al dispositivo hanno collaborato anche i servizi antidroga della Polizia Città di Bellinzona.
I reati ipotizzati nei loro confronti sono – a vario titolo – di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, nonché di riciclaggio di denaro e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri. Le misure restrittive della libertà sono state nel frattempo confermate dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0