Forti malesseri accusati dagli avventori di un ristorante di Cantello, in Valceresio, hanno portato i vigili del fuoco della sede di Varese a intervenire nel locale, intorno all’1.00 di oggi, martedì 3 febbraio, per verificare quale fosse la causa.
I rilievi strumentali effettuati hanno permesso loro di riscontrare la presenza di monossido di carbonio all’interno dell’edificio, dando così un nome a quel che aveva causato problemi a ben diciotto persone, tra cui un bambino di quattro anni, che hanno avuto bisogno delle cure del personale sanitario.
Sul posto sono infatti intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Varese e di SOS Malnate, che hanno trasportato alcune delle persone coinvolte negli ospedali di Varese, Tradate e Gallarate. Fortunatamente, benché qualcuno abbia presentato sintomi più acuti di intossicazione, nessuna persona si trova in condizioni critiche e in pericolo di vita.
I vigili del fuoco hanno poi rilevato che anche alcuni appartamenti sovrastanti il locale erano stati interessati dalla presenza del gas, procedendo dunque a evacuarli in via precauzionale. Una volta risaliti alla causa della fuoriuscita, si sono infine occupati di mettere in sicurezza tutti i locali. Presente anche il personale di ATS Insubria e i carabinieri della Compagnia di Varese. (Immagine di repertorio)
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0