Approvato il piano del Ministero della Giustizia per stabilizzare il personale dei tribunali assunto a tempo determinato per conseguire gli obiettivi legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza. La notizia arriva dal deputato luinese Andrea Pellicini.
«Le misure coronano gli sforzi economici ed organizzativi profusi dal dicastero guidato dal ministro Nordio» sottolinea Pellicini, che alla Camera è membro della Commissione Giustizia.
Il provvedimento segna il passaggio dalle 6.000 unità precedentemente finanziate a 9.368 unità, su un totale di 11.211 persone attualmente in servizio. La misura gioverà anche alle risorse che lavorano nei tribunali di Varese e Busto Arsizio.
«Frequentando spesso le aule di giustizia, ho potuto apprezzare il valore e la serietà di questi lavori, quasi tutti molto giovani», aggiunge Pellicini che esprime soddisfazione per l’approvazione del piano: «Un risultato inimmaginabile a inizio legislatura, e che può segnare davvero una svolta positiva per l’efficienza del sistema giustizia».
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0