Brusimpiano | 25 Gennaio 2026

Brusimpiano, atto vandalico nel nuovo campo sportivo: area chiusa e scattano le verifiche

Il Comune di Brusimpiano annuncia l’intervento della polizia locale dopo l’atto vandalico avvenuto nella giornata di ieri e invita i responsabili a farsi avanti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, sabato 24 gennaio, è stato danneggiato il seggiolino delle nuove panchine installate nel campo sportivo di Brusimpiano.

L’episodio è stato segnalato attraverso i canali ufficiali del Comune, che ha fatto sapere come le immagini delle telecamere di sorveglianza consentiranno di individuare i responsabili in tempi brevi. La Polizia Locale procederà quindi secondo quanto previsto dalla legge.

Nel frattempo, l’Amministrazione ha deciso di chiudere il campo al pubblico utilizzo. La struttura era stata messa a disposizione liberamente e quanto accaduto viene definito inaccettabile.

Dal Comune trapela anche rammarico per l’accaduto: il nuovo campo sportivo rappresenta infatti un intervento atteso da anni, pensato come motivo di orgoglio per la comunità. Proprio per questo viene rivolto un invito ai responsabili a presentarsi spontaneamente, indicato come l’unico modo per evitare le azioni legali previste.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127