(Dal sito www.ossolanews.it) E’ scattato lo scorso 1 settembre il periodo di “regolazione proattiva della specie” avviata in tutta la Svizzera.
La regolamentazione ha portato all’abbattimento, nel solo Canton Vallese, di 16 i lupi (4 adulti e 12 cuccioli ). Il conteggio, aggiornato all’8 dicembre, è pubblicato sul sito del servizio vallesano della caccia.
Gli abbattimenti sono il risultato dell’azione preventiva avviata sul territorio dopo la modifica dell’Ordinanza federale sulla caccia, dettata dalla necessità di contenere i danni causati alle attività zootecniche e scoraggiare i sempre più frequenti avvicinamenti di questi branchi.
Il provvedimento di abbattimento adottato in Vallese interessa 6 dei 10 branchi presenti sul territorio.
© Riproduzione riservata





Vuoi lasciare un commento? | 0