Ogni anno, il Gruppo Alpini Brinzio porta avanti la tradizione della “Celebrazione della Vittoria” nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il ritrovo è fissato mercoledì 4 novembre alle ore 19.15 presso la Sede Alpini con l’Alzabandiera. A seguire, corteo al Parco delle Rimembranze dove sarà reso omaggio ai Caduti, con silenzio di ordinanza. Infine, presso il Monumento ai Caduti, verrà letta la Preghiera del Combattente.
«Per noi non è solo un dovere istituzionale, ma una promessa che rinnoviamo nel tempo: quella di mantenere vivo il ricordo e l’esempio di chi ci ha preceduto», spiega il Gruppo Alpini Brinzio sui social.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Il richiamo è esteso anche a tutti i commilitoni e fratelli d’arme delle altre Forze Armate, che saranno i benvenuti con il copricapo della propria Specialità, per onorare i Caduti e custodire i valori tramandati con sacrificio.
© Riproduzione riservata






