Sabato 31 maggio, dalle ore 18 alle 20, presso la palestra del Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino, si terrà un concerto a sfondo benefico in ricordo di Osvaldo Cutuli, storico bidello dell’istituto, recentemente scomparso.
Figura amata e punto di riferimento quotidiano per generazioni di studenti e insegnanti, Osvaldo ha lasciato un segno indelebile nella comunità scolastica e cittadina. Per questo, il Liceo ha deciso di dedicargli una serata speciale, fatta di musica e parole, proprio nel luogo che per anni è stato la sua “seconda casa”.
Durante l’evento, alcuni studenti si esibiranno in un concerto in suo onore. Seguiranno letture di ricordi e testimonianze da parte di colleghi, amici e allievi, che condivideranno il loro affetto e la loro gratitudine per la presenza puntuale, ironica e disponibile di Osvaldo nel quotidiano scolastico.
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza: un’occasione per ritrovarsi, ricordare e celebrare insieme una persona che ha dato tanto con semplicità, dedizione e umanità.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0