Valtravaglia | 24 Maggio 2025

“Chiese aperte” in Valtravaglia nel ricordo di suor Luisa Dell’Orto

Quattro chiese di Porto Valtravaglia e Castelveccana, domenica pomeriggio, saranno visitabili da chi vorrà scoprirne l’arte e la storia. Alle 17 il vespero con don Hervé Simeoni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 25 maggio, dalle ore 15.00 alle 18.00, le parrocchie della Valtravaglia promuovono l’iniziativa Chiese aperte, un’occasione speciale per scoprire e riscoprire il patrimonio artistico e spirituale del territorio.

Quattro chiese della zona apriranno le loro porte ai visitatori: San Rocco a Porto, San Giorgio a Sarigo, Santa Veronica a Caldè e San Genesio a Sarigo.

In particolare, le chiese di San Rocco e San Giorgio ospiteranno una mostra dedicata a suor Luisa Dell’Orto, che sarà visitabile alle ore 14.30 a San Rocco e alle 15.30 a San Giorgio, con possibilità di spostarsi a piedi o con mezzi propri tra le due sedi.

L’iniziativa si concluderà con un momento di preghiera comunitaria: alle ore 17.00, presso la chiesa di San Genesio, verrà celebrato il Vespero. A presiederlo sarà don Hervé Simeoni, già parroco di Porto e Domo, che accompagnerà la liturgia con una testimonianza personale su suor Luisa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127