Alto Varesotto | 11 Maggio 2025

L’Azalea della Ricerca AIRC torna nelle piazze dell’alto Varesotto per la Festa della Mamma

Oggi nelle piazze di Luino, Cittiglio, Gemonio e Brinzio i volontari offriranno queste belle piante per raccogliere i fondi da destinare alla ricerca

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere la ricerca e i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Dal 1984 l’Azalea della Ricerca raccoglie fondi per garantire continuità a medici e ricercatori impegnati ad affrontare i tumori che colpiscono le donne. Anche grazie a questa manifestazione, oggi in Italia 2 donne su 3 che si ammalano di tumore sono vive a cinque anni dalla diagnosi.

“Il futuro della ricerca è nelle nostre mani. Dai” è il messaggio che AIRC vuole trasmettere attraverso questa campagna per tutto il mese di maggio, con la giornata di oggi, domenica 11 maggio, che vedrà i volontari tornare nelle piazze di tutta Italia per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione.

Luino i volontari saranno in viale Dante, davanti a Palazzo Verbania, a Brinzio in piazza Generale Galvaligi, a Cittiglio in via Provinciale 46 e a Gemonio in piazza Vittoria e in via Verdi (piazzale antistante la stazione ferroviaria).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127