Anche quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere la ricerca e i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.
Dal 1984 l’Azalea della Ricerca raccoglie fondi per garantire continuità a medici e ricercatori impegnati ad affrontare i tumori che colpiscono le donne. Anche grazie a questa manifestazione, oggi in Italia 2 donne su 3 che si ammalano di tumore sono vive a cinque anni dalla diagnosi.
“Il futuro della ricerca è nelle nostre mani. Dai” è il messaggio che AIRC vuole trasmettere attraverso questa campagna per tutto il mese di maggio, con la giornata di oggi, domenica 11 maggio, che vedrà i volontari tornare nelle piazze di tutta Italia per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione.
A Luino i volontari saranno in viale Dante, davanti a Palazzo Verbania, a Brinzio in piazza Generale Galvaligi, a Cittiglio in via Provinciale 46 e a Gemonio in piazza Vittoria e in via Verdi (piazzale antistante la stazione ferroviaria).
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0