Le partite delle squadre dell’alto e medio Varesotto nei gironi di Eccellenza e Promozinoe. Si gioca domenica 27 aprile
Ancora tutto da scrivere il finale di stagione dell’Ispra, impegnato nella corsa per uscire dalla zona playout del girone A di Eccellenza. Una corsa che domenica, nella penultima giornata, si incrocerà con quella della Caronnese per la promozione diretta in serie D. I nerazzurri, a quota 34, sono a -2 dalla zona salvezza, mentre i rossoblu guidano il girone a quota 70 punti, insieme al Pavia.
La Vergiatese, momentaneamente fuori dalla zona playout con 37 punti, riceve il Cinisello, che di punti ne ha 39. Ai granata del Varesotto serve un’altra vittoria per allontanare il rischio di una post season da affrontare con l’obiettivo di non perdere la categoria.
C’è un’altra squadra della provincia alle prese con un finale di stagione tutto da vivere. Si tratta della Solbiatese, terza con 69 punti. Gli ultimi 180 minuti del campionato saranno quindi decisivi anche per la squadra di mister Grieco che per il penultimo turno riceve il Mariano, quinto a quota 60 e determinato a giocarsi le ultime chance per un posto ai playoff.
Quelli in arrivo per il girone A di Promozione saranno gli ultimi 90 minuti della stagione. Il Luino, già salvo grazie alla decisiva vittoria strappata nel recupero sul campo della Besnatese, prima della sosta pasquale, può guardare con serenità all’impegno casalingo contro l’Accademia BMW, che non ha più niente da chiedere alla propria stagione.
Si giocano tutto, in zona playout, Olimpia Tresiana e Verbano. L’Olimpia è al terzultimo posto con 25 punti e ospita il Valle Olona, penultimo a 23. La squadra della Valceresio deve sperare che la Castanese non vinca contro il Verbano, per restare a meno di sei punti dai neroverdi, rimanendo così entro i limiti fissati dal regolamento per disputare i playout.
Al momento tra Olimpia e Castanese ci sono sette punti di distacco. Il distacco tra il Verbano e il Valle Olona, potenziali avversari ai playout, è invece di nove punti. Calcoli che non interessano al Gavirate: con i suoi 33 punti la squadra allenata da Celestini è già salva. Il Gavirate chiuderà il campionato sul campo della Besnatese, che punta al secondo posto in chiave playoff.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0