Dal 17 febbraio prenderanno il via i lavori di rifacimento della condotta idrica in via Gorizia a Luino, nel tratto compreso tra via Ponte Bricco e via Baggiolina. L’intervento, richiesto dalla società LERETI S.p.A., avrà una durata stimata di 60 giorni lavorativi e comporterà significative modifiche alla circolazione stradale.
In una prima fase, dal 17 febbraio al 1° marzo, sarà istituito un divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli necessari per l’esecuzione dei lavori e dei residenti. Successivamente, dal 3 marzo e fino al termine del cantiere, nel tratto tra la rotonda della Gera e via Ponte Bricco verrà introdotto un senso unico alternato regolato da semafori o movieri.
Per garantire la sicurezza, saranno predisposte deviazioni su percorsi alternativi e la segnaletica sarà installata con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla chiusura della strada. Durante i lavori in prossimità della rotonda della Gera, la regolazione del traffico sarà gestita dal personale lavorativo.
Le autorità locali invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare gli spostamenti considerando le nuove disposizioni.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0