Il Forcora Ski Funivie del Lago Maggiore ha comunicato sui social che, a causa delle condizioni meteo avverse, l’apertura degli impianti sciistici prevista per questo fine settimana non potrà avvenire. Nonostante le nevicate dei giorni scorsi avessero fatto sperare in un’apertura anticipata, la pioggia caduta nella notte tra mercoledì e giovedì ha ridotto drasticamente l’accumulo di neve necessario per garantire il funzionamento delle piste da sci.
Per gli appassionati di sport invernali, la notizia rappresenta un’amara delusione, ma la Forcora non si arrende e rilancia. Grazie alla neve rimasta, sarà comunque possibile godere di piacevoli giornate all’aperto dedicate a bob e slittini, attività che da sempre attirano famiglie e bambini nella suggestiva località della Val Veddasca.
L’amministrazione di Forcora Ski Funivie ha voluto ringraziare tutti coloro che, con entusiasmo, avevano sperato nell’apertura degli impianti, rinnovando l’invito a godere comunque del paesaggio invernale e delle opportunità di svago offerte dal comprensorio.
Le previsioni future rimangono sotto osservazione, nella speranza che le prossime settimane portino condizioni meteo più favorevoli per il pieno avvio della stagione sciistica. (Foto © Forcora Ski – Funivie del Lago Maggiore srl)
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0