Il progetto “Con i bambini sul lago”, finanziato da Impresa sociale con i bambini e di cui Fondazione Asilo Mariuccia Onlus è capofila, propone numerose iniziative rivolte a bambini da 0 a 6 anni, alle loro famiglie e a chi si prende cura di loro. Le iniziative gratuite si possono visionare sul sito www.conibambinisullago.it.
Tra le proposte vi è anche “Cantami o mamma”, un percorso gratuito di 5 incontri a cadenza settimanale, tenuti dalla dottoressa Morena Stefanelli (psicologa formata al metodo “Cantami o mamma”), in cui neo-mamme e neo-papà, potranno fare esperienza della propria voce e del canto come strumento di benessere e di contatto con sé e con il bambino, creando una relazione intima, creativa e profonda.
L’iniziativa si rivolge alle mamme con i loro bebé da 0 a 10 mesi, l’ultimo incontro è rivolto ai papà. Tra l’esecuzione di un canto-gioco, una filastrocca e tante ninne nanne si condivideranno molte informazioni sull’importanza del canto dei genitori per il neonato, a partire dall’esperienza sonora vissuta durante la gravidanza; sui benefici del canto genitoriale per la crescita affettiva, emozionale e psicologica del piccolo, per favorire il consolidamento dell’attaccamento e per costruire esperienze di benessere in famiglia.
Il servizio si svolgerà a Besozzo, presso il centro multidisciplinare S*A*L*E in via Piave 35, i mercoledì mattina dal 15 gennaio al 5 febbraio, a Luino, presso Villa Hussy in via Ronchetto 1, nei mercoledì mattina dal 19 febbraio al 12 marzo, oppure a Laveno Mombello presso la scuola di musica Casanova aps in via Leggiuno 32 nei mercoledì mattina dal 26 marzo al 16 aprile.
Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 348 4552704, anche su WhatsApp, o consultare il sito www.conibambinisullago.it.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0