Angera | 28 Dicembre 2024

“Il canto di Natale” di Dickens ad Angera tra teatro e multimedialità

Lo spettacolo, curato da Teatro Blu e ispirato al classico di Dickens, va in scena oggi pomeriggio nella Sala Consiliare di Angera e alterna la comicità a momenti di riflessione. Ecco tutte le info

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questo pomeriggio il comune di Angera si prepara a ospitare uno spettacolo teatrale che combina poesia, comicità e proiezioni multimediali.

La Sala Consiliare di via Cavour farà da palcoscenico a una rappresentazione del celebre racconto di Charles Dickens, “Il canto di Natale”, curata dalla compagnia Teatro Blu.

Portato in scena da Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà, con testo e regia di Silvia Priori, lo spettacolo trasforma la storia di Ebenezer Scrooge in un’esperienza visiva e narrativa che spazia da momenti di comicità a intensi attimi di riflessione. Attraverso l’incontro con i tre fantasmi del Natale, il protagonista si confronta con le ombre del passato, le dinamiche del presente e le prospettive del futuro, in un percorso che tocca temi universali come la solidarietà, l’inclusione e i legami familiari.

L’ingresso è libero e gratuito, per permettere a grandi e piccoli di godersi  una performance natalizia che unisce linguaggi teatrali moderni e tradizione letteraria, senza perdere lo spirito del racconto di Dickens. L’inizio dello spettacolo è fissato per le 16.

Si ricorda infine che, per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il Comune all’indirizzo email cultura@comune.angera.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com