Alla Biblioteca di Laveno Mombello sta per aprire i battenti uno sportello di “Libroterapia umanistica”.
La presentazione di questo spazio, curato da Alessia Bianchi, conosciuta anche come “La Libraia dai Riccioli Rossi”, si terrà domani mattina, sabato 9 novembre, alle 10.00, accompagnata da un laboratorio gratuito di gruppo, all’interno del “Festival della Biblioterapia OFF”.
La “Libroterapia umanistica” è una pratica di benessere che si basa sull’ascolto, anzitutto di se stessi, delle proprie emozioni e riflessioni. È l’opportunità di stabilire una connessione attiva con le storie che si incontrano e in cui ci si immedesima, traendo spunto per una “rigenerazione” di pensieri e stati d’animo.
«Il nostro sportello di “Libroterapia umanistica” è una pillola di tutto questo – affermano dalla Biblioteca – un momento dedicato e personalizzato in cui Alessia Bianchi vi accoglierà ed ascolterà per trovare, insieme, non una lettura qualunque, ma quella più affine a voi in ogni specifico momento. Lo sportello è un luogo di incontro e confronto aperto a tutte le tipologie di lettori, non lettori compresi! Un momento di scambio e di stimolo per esplorare nuovi territori letterari. Una guida per superare una fase di blocco e confusione. Un’occasione per avvicinarsi alla lettura e scoprire, o riscoprire, questo grande diritto e piacere».
Per chi lo desidera, è possibile prenotare un appuntamento per ricevere la propria prescrizione libroterapica personalizzata nei giorni 16, 23 e 30 novembre dalle 10.00 alle 12.00, il 5 dicembre dalle 15.00 alle 17.00 e il 7 dicembre dalle 10.00 alle 12.00. Le prenotazioni possono essere effettuate presso la Biblioteca al numero al 0332 625555 o alla mail biblioteca@comune.laveno.va.it.
© Riproduzione riservata




Vuoi lasciare un commento? | 0