Lombardia | 17 Settembre 2024

Con Binda e Ganna, ciclisti “eroici” varesini in mostra al Ghisallo

Sabato scorso il taglio del nastro dell’esposizione dedicata ai primi corridori della provincia di Varese nel noto museo del ciclismo del Comasco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stata inaugurata sabato mattina al Museo del Ghisallo, a Magreglio, nel Comasco, la mostra “Ciclisti Varesini – I campioni del ciclismo eroico”.

L’esposizione è dedicata ai ciclisti della provincia di Varese dagli albori del ciclismo fino al primo dopoguerra nel contesto del “Binda Cycling Festival”.

È stato il presidente dell’Associazione Tre Valli Varesine Michele Castelletti, con i suoi collaboratori Luca Carraro e Mirco Monti e la direttrice del museo Carola Gentilini, a tagliare il nastro che ha inaugurato l’esposizione che sarà visitabile fino al 3 novembre.

Accanto ai conosciuti e rinomati Alfredo Binda e Luigi Ganna in esposizione ci sono fotografie e giornali dell’epoca dedicati a Remo Bertoni, Franco Giorgetti, Michele Mara, Severino Canavesi, Bernardo Rogora, Augusto Zanzi, Battista Visconti, Alfredo Bovet, Filippo Brusatori, Alessandro Catalani e Alfredo Tibiletti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127