Canton Ticino | 3 Settembre 2024

«Ritroviamo Polly», smarrita al confine tra Italia e Svizzera

La piccola chihuahua è scomparsa giovedì nella zona di Sessa e la famiglia ha lanciato un appello per ritrovarla, con tanto di ricompensa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’appello arriva da oltreconfine, dalla zona di Sessa. Lì, lo scorso giovedì 29 agosto, si è smarrita Polly, una femmina di chihuahua.

La cagnolina, di colore bianco con alcune macchie marroni su occhio e orecchio sinistro, sul fianco sinistro e una “virgola” marrone sul sopracciglio destro, è scomparsa sul sentiero dell’Acqua Ripensata tra Sessa e Suino – come si legge nell’appello condiviso dalla pagina Facebook “Acchiappalevrieri Ticino” – ed è stata avvistata unicamente la sera stessa di giovedì, intorno alle 21.00, nella zona della Strada per Termine, in direzione del parco giochi nel bosco.

Polly potrebbe essersi allontanata cercando casa, potrebbe essersi nascosta in qualche proprietà oppure potrebbe essere stata trovata da qualcuno e portata altrove, secondo l’associazione, che chiede la collaborazione di tutti per riuscire a ritrovarla, magari anche sul territorio italiano appena oltre la frontiera, dove non è escluso che la piccola chihuahua possa essersi diretta, controllando anche box, cantine, legnaie e giardini.

L’invito, per chiunque veda un cane che corrisponde ai connotati sopra descritti, da solo o in compagnia di qualcuno, è di contattare i numeri 0041 79 40981010039 349 3407782 inviando foto o video dell’animale. Gli stessi contatti sono validi anche per chi ha ritrovato Polly e l’ha messa in sicurezza in un luogo sicuro. La famiglia garantisce una ricompensa di 2 000 franchi a chi aiuterà la cagnolina a ritornare a casa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com