Lombardia | 25 Agosto 2024

Torna l’allerta meteo, arrivano temporali forti

Un'altra allerta maltempo è stata emessa da parte della Protezione civile di Regione Lombardia, che interesserà tutto il territorio nelle prossime ore. Ecco i dettagli e le previsioni meteo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il caldo che in queste settimane ha segnato l’agosto su tutto il territorio, in questi ultimi giorni la pioggia ed il tempo variabile hanno fatto capolino e oggi, domenica 25 agosto, la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo, in codice giallo, per maltempo nelle prossime ore con l’arrivo di temporali.

Nella seconda parte della giornata di oggi, domenica 25 agosto, sono attese precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale a ridosso dei rilievi a partire dai settori occidentali, con possibile interessamento della fascia adiacente di pianura dalla serata. Venti deboli: in pianura dai quadranti occidentali, su Alpi e Prealpi al di sotto dei 1500 metri dai quadranti meridionali.

Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale previste per tutta la giornata di domani, lunedì 26 agosto, con fenomeni tendenti ad interessare maggiormente la fascia prealpina ed i settori di pianura. Venti deboli con rinforzi a tratti: in pianura dai quadranti orientali e settentrionali, sui rilievi dai quadranti meridionali.

Per consultare nel dettaglio l’allerta meteo, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com