Anche quest’anno il liceo “Vittorio Sereni” di Luino ha portato in scena il suo spettacolo di fine anno. Per le classi del 2023/2024 è stato scelto il musical “Mamma mia!” di Catherine Johnson. Lo spettacolo si è svolto il 4 e il 5 giugno ed è riuscito a riempire l’intero Teatro Sociale di Luino in entrambe le serate.
Quest’anno i giovani registi che si sono occupati di scrivere il copione e di preparare lo spettacolo sono stati Ayla Saracino e Ludovico Riva, per quanto riguarda il reparto di recitazione, ed Elena Guaralda e Davide Pagliuca, dal reparto di musica. Ringraziamo anche le nostre Sabrina Larhib, Sara Perziano, Claudia Bastioli e Martina Disanto per essersi occupate delle coreografie, delle scenografie e dei costumi.
Un ringraziamento speciale da parte di tutti gli studenti di questo progetto alla professoressa Anna D’Addezio e, con lei, al professore Roberto Sala, al professore Alberto Repossi e alla professoressa Ester Monteggia, gli insegnanti coinvolti in questo progetto che durante tutto l’anno ci appoggiano e fanno sì che i nostri sogni diventino realtà.
«A nome mio ma anche di tutti gli altri “capi” mi sento di ringraziare singolarmente ogni ragazzo che è stato con noi quest’anno perché ognuno di loro ha portato gioia, amore e tanta tanta voglia di fare ed è questo che ha reso possibile tutto – commenta Ayla Saracino -. È sempre bello vedere come un gruppo di ragazzi, accomunati da una semplice passione riescano con lo spirito di squadra e la dedizione a preparare spettacoli che alla fine strappano sempre divertimento, qualche lacrime di gioia e tanti sorrisi».
«Ringraziamo il sindaco, il Comune e la scuola per permetterci di portare avanti questo corso perché rappresenta per tutti noi un luogo ormai fondamentale nella scuola, all’interno del quale divertirci, svagare ma soprattutto costruire assieme lo spettacolo e anche tanti insegnamenti e legami di amicizia», conclude la giovane liceale.
© Riproduzione riservata