Luino | 7 Giugno 2024

Da Luino a Locarno sul treno a vapore per un “pranzo con delitto”

In programma sabato il primo appuntamento con questa coinvolgente proposta dell’associazione Verbano Express. A guidare il convoglio per la prima volta una locomotiva del 1922

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Pranzo con delitto” a bordo di un treno a vapore, quasi come in un romanzo di Agatha Christie.

È la formula che propone per sabato 8 giugno l’associazione Verbano Express, con un viaggio su un convoglio storico che attraverserà la frontiera con la Svizzera.

Ammirando la riva del lago Maggiore “scarrozzati” da una centenaria locomotiva a vapore i partecipanti andranno da Luino a Locarno e viceversa vivendo un’esperienza di relax e di divertimento molto coinvolgente. All’andata si potrà gustare un prelibato pranzo, mentre al ritorno, dopo aver visitato la cittadina ticinese in libertà, tutti verranno catapultati sulla scena di un crimine per indovinare l’assassino e il movente di un efferato delitto.

Per l’occasione sarà utilizzata per la prima volta la locomotiva 625.116, costruita dalle officine Ansaldo di Sanpierdarena (Genova) nel 1922 e rimessa in servizio grazie alle instancabili cure dei volontari dell’associazione luinese che riproporranno l’iniziativa in altre due date, il 29 giugno e il 13 luglio.

Il treno prenderà il via da Luino alle 12.42 e arriverà a Locarno alle 13.50. Il ritorno sarà alle alle 16.00 con arrivo a Luino alle 17.03. Il biglietto per il viaggio parte da 25 euro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web gototouroperator.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127