Dopo un’assenza dalle competizioni durata sei anni, l’ex atleta agonista Leonardo Napoli ha fatto il suo ritorno vincente sul campo.
La sua esperienza e la sua abilità hanno portato ad una vittoria netta nella finale contro il maestro locale del tennis club di Gemonio Andrea Piva.
Ma il percorso verso la vittoria non è stato privo di sfide: la semifinale ha visto l’ex campione confrontarsi con una nuova promessa del tennis italiano, un ragazzo di soli quindici anni. Nonostante la giovane età del suo avversario, la partita è stata combattuta e sofferta, risolta solo dopo un’aspra battaglia con il punteggio di 6-1, 6-4.
«È bello tornare a questi livelli dopo sei anni di inattività – ha dichiarato a caldo dopo il match Napoli – Gli ultimi mesi sono stati molto intensi per recuperare la condizione atletica per potermi rimettere in gioco. Il mio ginocchio non se l’è passata troppo bene negli ultimi anni. Ringrazio di cuore tutti i presenti e il tennis club che ha reso possibile questo evento straordinario. La loro dedizione e passione per il tennis hanno reso questa settimana di torneo un’esperienza indimenticabile. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine alla mia famiglia, che mi ha sostenuto in ogni momento della mia carriera, soprattutto da junior. Infine un ringraziamento particolare allo sponsor per avermi supportato questa settimana per competere al meglio».
Con queste parole, il tennista luinese celebra non solo la vittoria personale, ma anche il senso di comunità e di supporto che permea il mondo del tennis. Ora, con un torneo vinto e la determinazione rinnovata, Napoli ha fissato nuovi obiettivi per il futuro: il suo desiderio è quello di continuare a giocare tornei, competere nuovamente a livello agonistico, vincere partite e migliorare la sua classifica. Ma l’ambizione più grande è quella di rientrare nella prestigiosa seconda categoria.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0