Maccagno con Pino e Veddasca | 20 Aprile 2024

La Veddasca ospita la Festa degli Alpini

L'appuntamento è per domani, domenica 21 aprile, con momenti celebrativi e conviviali. «Un modo per mantenere salde le tradizioni, ma anche l’attaccamento alla terra d’origine». Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alpini della Veddasca in festa nella giornata di domani, domenica 21 aprile.

Appuntamento alle 9.45 al Monumento ai Caduti di Armio per l’ammassamento; a seguire alzabandiera, deposizione dei fiori e discorsi ufficiali.

Dalle 10.30, nella chiesa dedicata a San Lorenzo, don Viniero celebrerà la santa messa in ricordo degli alpini scomparsi; seguirà il pranzo al Circolo di Armio.

«Nell’anno in cui la sezione di Luino festeggerà i 100 anni della sua fondazione, lassù nessuno vuol perdere l’attaccamento alle proprie radici – commenta il gruppo di Impegno Civico Maccagno con Pino e Veddasca, ricordando le celebrazioni di domenica attraverso la propria pagina Facebook – Un modo per mantenere salde le tradizioni, ma anche l’attaccamento alla terra d’origine, da sempre luogo privilegiato per l’arruolamento delle truppe alpine. Noi di Impegno Civico, ovviamente, ci saremo».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127