Il gruppo Alpini di Bosco-Montegrino e il Gruppo Musicale Boschese sono oramai pronti per la tradizionale festa “Musica con la penna” in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre.
L’appuntamento si terrà come sempre al campo sportivo di Bosco Valtravaglia, frazione di Montegrino, e prenderà il via alle 19.30 di venerdì con l’apertura dello stand gastronomico per cenare e trascorrere la serata in compagnia.
Sabato 31, nel pomeriggio, è previsto il momento più simbolico della festa, con l’unione della cerimonia civile e di quella religiosa: alle 17.15 ci sarà l’ammassamento presso la baita degli Alpini con alzabandiera, discorso delle autorità e corteo per le vie del paese fino alla chiesa parrocchiale di Bosco dove, alle 18.00, verrà celebrata la messa. A seguire verranno deposte le corone al monumento dei Caduti e si farà rientro in baita per proseguire la serata.
Alle 19.30 via alla cena che, tra le specialità proposte, vedrà polenta e spezzatino e porchetta, mentre alle 21.15 sarà il momento della musica e della storia con il concerto del Coro Città di Luino e la presentazione del volume “Eredità della Grande Guerra sul Monte Sette Termini” curato da Enrico Fuselli e dedicato in particolare alla Linea Cadorna e a ciò che questa grande opera militare ha lasciato sul territorio.
Domenica 1 settembre la festa si concluderà sempre in compagnia, con le cucine dello stand gastronomico aperte a pranzo, a partire da mezzogiorno.
«Vi aspettiamo per le cene e i pranzi e per tutti gli altri momenti che vivremo insieme», è l’invito rivolto a tutti da parte del gruppo Alpini locale che, insieme al Gruppo Musicale Boschese, utilizzerà il ricavato della manifestazione per sostenere le proprie attività e per fare beneficenza sul territorio con opere e donazioni.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0