La consueta passeggiata, in riva al lago, per verificare di persona se presso la struttura dedicata a feste e ad eventi, soprattutto nel periodo estivo, fosse tutto sotto controllo. Con questo intento ieri mattina il presidente della Pro loco di Germignaga si era recato presso l’area feste del Parco Boschetto, quando ha fatto una triste scoperta.
Il presidente, infatti, girovagando intorno alla struttura, ha scoperto il vetro rotto di una finestra, con suo grande disappunto. Fortunatamente non è stato portato via nulla, ma si è trattato di un tentativo di furto, all’interno di locali dove oltre a bevande ed alimenti, soprattutto in questo periodo, non si trova altro.
È stato proprio Ballardin a denunciare l’accaduto all’amministrazione comunale. «Siamo preoccupati per questi piccoli ma continui atti vandalici verificatisi negli ultimi giorni – commenta il sindaco Marco Fazio -, prima un cartello stradale sradicato nei pressi dell’asilo nido e dopo il danneggiamento di un quadro elettrico nei pressi della rotatoria del Bricco. Abbiamo dato disposizione alla Polizia locale di visionare le immagini di videosorveglianza dell’area».
A denunciare l’accaduto alle autorità competenti dovrà essere proprio il Comune di Germignaga, proprietario della struttura, con l’auspicio che si possano rintracciare ed identificare i responsabili.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0